Cronaca Ragusa

Ferragosto, ritiro patenti, incidenti. I numeri della Polstrada

Un mix di infrazioni

Ragusa - Ferragosto, patenti ritirate, infrazioni al codice della strada. Sono tantissime le violazioni riscontrate dalla polizia stradale di Ragusa e Vittoria in tutto il territorio della provincia. In tutto, 14 infrazioni  per l’uso di telefonini alla guida (secondo l' ISTAT 2015 questa abitudine è diventata, insieme all’eccesso di velocità, la maggiore causa di incidenti stradali gravi). Grazie ai controlli con il telelaser sulla S.p. 63 Marina di Ragusa-Donnalucata, sulla S.p. 25 Marina di Ragusa,  sulla S.S. Ragusa -Catania e sulla S.S. Modica-Pozzallo, sono state ritirate 22 patenti per eccesso di velocità e riscontrate 77 infrazioni al codice della strada. Inoltre, sempre sulla strada per Marina di Ragusa e sulla Ragusa-Catania, sono state ritirate 22 patenti per sorpassi in curva o in prossimità di intersezioni.

Nelle località balneari sono controllati 711 conducenti con alcoolblow ed etilometro, riscontrando 11 persone positive e quindi, di conseguenza, si è provveduto al ritiro delle patenti.

Sono  stati rilevati  5 incidenti, di cui 1 con esito mortale sulla SP 20, Comiso- Santa Croce, e 2 incidenti con feriti  ed 1 con danni alle auto.

L’incidente di Santa Croce è il dodicesimo incidente mortale in provincia dall’inizio dell’anno, stesso numero dell'anno scorso in questo periodo.

I controlli continueranno nei prossimi giorni.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif