Attualità Vittoria 02/09/2016 15:46 Notizia letta: 18086 volte

Davide Stival deve stare accanto a suo figlio. Riassumetelo.

Il suo contratto è scaduto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-09-2016/davide-stival-deve-stare-accanto-a-suo-figlio-riassumetelo-420.jpg

Vittoria - “Davide Stival ha bisogno di stare accanto al suo bambino”. E’ questo quanto dichiarato da Sara Siggia, consigliere comunale di Vittoria del gruppo  #nuoveidee - i democratici. Il contratto di lavoro, della durata di un anno, di Davide Stival, infatti, è scaduto e non è stato rinnovato perché legato al mandato dell’ex sindaco.

Come si ricorderà il marito di Veronica Panarello era stato assunto da  Nicosia come autista. La sua vicenda, umana e personale, aveva commosso fortemente la città di Vittoria. Per questo, Siggia spiega: “L'assunzione di Davide Stival da parte dell'ex sindaco Nicosia è stato un atto di solidarietà e di aiuto umano che la nostra Città ha desiderato ha voluto e ha accolto. Ho conosciuto Davide, lavorando insieme nell’ufficio dello staff del Sindaco Nicosia. A volte ci soffermavamo a parlare, senza mai entrare nella tragica vicenda che l’ha fortemente scosso. Mostrava la sua felicità per quel posto di lavoro, ringraziando nella persona del sindaco tutta la città perché accolto con affetto. Era felice e sorrideva quando terminava le ore di lavoro per andare a casa a vedere il suo piccolo rimasto solo”.

 Il consigliere, auspica che si trovi una soluzione anche per quest’anno e rivolge all’attuale sindaco, Giovanni Moscato e anche al suo avvocato oggi assessore, Daniele Scrofani,  un appello: “Il Sindaco Moscato deve trovare altre soluzioni. Se non potrà fare l’autista, come afferma lui, che rivenga assunto con un’altra mansione. E poi mi chiedo, ma il legale di Stival, l’avvocato Scrofani, assessore della Giunta Moscato che ha dapprima seguito la vicenda in modo professionale e successivamente anche da quello umano, cosa ne pensa di questa vicenda? Invito la Giunta Comunale a riflettere e a rinnovare il contratto al sign.Stival per poter stare vicino al proprio figlio”.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif