Cronaca Priolo 05/09/2016 13:31 Notizia letta: 3413 volte

Lanciano un gatto e si filmano. Denunciati due minorenni. VIDEO

Un video che sta indignando
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-09-2016/lanciano-un-gatto-e-si-filmano-denunciati-due-minorenni-video-420.png

Priolo - E’ accaduto appena qualche giorno fa, a Priolo. Un gruppo di ragazzi così, per divertimento ha lanciato un cucciolo di gatto da una parte all’altra di un terreno. E poi, come se nulla fosse, pubblicano il video sui social.

Al sadismo non c’è mai fine. A parte chiedersi incessantemente il perché di un gesto così insensato e assurdo, i Carabinieri, dopo aver acquisito il video originale, hanno immediatamente avviato le indagini per identificare gli autori di questo gesto.  Quello che si può notare dal video è sconcertante: una minorenne afferra un gattino randagio e lo lancia in aria.

Sarebbero tre gli autori di questa “bravata”: una sedicenne che afferra il gattino, l’amico che riprende e che incita la ragazza e un’amica. Due di loro sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Catania. La terza ragazza, invece, pur comparendo nel video avrebbe cercato di far desistere i due amici dal gioco. L’episodio, tra l’altro, risale a luglio del 2016. Per questi motivi, non è possibile stabilire se il gatto è sopravvissuto o meno.

Gatto lanciato from Ragusanews on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif