Attualità Ragusa 07/09/2016 12:52 Notizia letta: 10583 volte

Chiude il Conad delle Masserie, 40 lavoratori rischiano il posto

Una decisione presa dall'oggi al domani
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-09-2016/chiude-il-conad-delle-masserie-40-lavoratori-rischiano-il-posto-420.jpg

Ragusa - 40 lavoratori del supermercato Conad, all'interno del centro commerciale "Le masserie" di Ragusa, rischiano il posto di lavoro. Conad, infatti, chiuderà il proprio punto vendita e ciò significa che i dipendenti rischieranno seriamente di perdere il posto.

Ma il sindacato Fisascat-Cisl, il cui portavoce è Salvatore Scannavino, contesta apertamente il modo in cui tale comunicazione è stata data ai lavoratori e, soprattutto, il trattamento che è stato riservato loro.

Lo scorso anno, infatti, i lavoratori Conad avevano firmato un accordo aziendale per favorire la ripresa del punto vendita. Pochi giorni fa, dopo aver indetto una riunione aziendale, è stato comunicato senza troppi preamboli, che da quel momento sarebbero andati in ferie forzate perchè il supermercato chiudeva.

Naturalmente, il sindacato ha annunciato battaglia e metterà in campo tutte le azioni previste per scongiurare il danno. Nei prossimi giorni si terrà un'assemblea dei lavoratori.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif