Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 24 Febbraio 2017 - Aggiornato 24/02/2017 16:17 - - Visite: 41472262

 

08/09/2016 19:38

Carcasse dei polli, l'Arpa ha chiesto ad Avimecc di rimuoverle

Sono arrivate numerose proteste dei cittadini

Carcasse dei polli, l'Arpa ha chiesto ad Avimecc di rimuoverle  
 

Pozzallo - L’Arpa di Ragusa ha accertato ufficialmente che la causa dei cattivi odori nella zona circostante la zona industriale di Pozzallo, odori  che hanno portato numerosi cittadini alla protesta, è dovuta alle carcasse dei polli.

Secondo l’Agenzia nazionale per la Protezione dell’Ambiente, attraverso un’azione urgente di campionatura dell’aria è stato stabilito che quel fastidioso odore è causato dalle carcasse di pollo in putrefazione presso lo stabilimento Avimecc.

L’Arpa sta proseguendo nell’attività di  monitoraggio ambientale dei luoghi. Immediata  comunicazione è stata inviata alla Prefettura di Ragusa , al Comune di Pozzallo e alla stessa Avimecc al fine di provvedere alla bonifica del sito.
Il sindaco di Pozzallo , Luigi Ammatuna,  ha informato i cittadini dell’evoluzione della situazione direttamente dal suo profilo Facebook.

Gabriele Giannone

+
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.