Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 20 Febbraio 2017 - Aggiornato 20/02/2017 21:16 - - Visite: 41472262

 

13/09/2016 11:57

Anfiteatro Romano di Catania visibile a tutti con il Virtual Tour. VIDEO

Anche i settori chiusi al pubblico

Anfiteatro Romano di Catania visibile a tutti con il Virtual Tour. VIDEO Anfiteatro Romano di Catania visibile a tutti con il Virtual Tour. VIDEO  
 

Catania - Da oggi l’anfiteatro romano di Catania potrà essere visitato da tutti. Si chiama “Virtual Tour” ed è uno strumento che permetterà di accedere virtualmente anche al settore del monumento che attualmente è chiuso al pubblico.

L’apparecchiatura è stata realizzata dal  team LAIM - Laboratorio di Archeologia Immersiva e Multimedia IBAM CNR. Il video di presentazione permette al pubblico di comprendere in cosa consiste il progetto.

Dell’anfiteatro romano di Catania è visibile soltanto una piccola sezione da Piazza Stesicoro.

Irene Savasta

+
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.