Attualità Catania 19/09/2016 13:22 Notizia letta: 1837 volte

Sac, il 28 settembre riunione dei soci dopo la caduta di Laneri

A chi toccherà?
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-09-2016/sac-il-28-settembre-riunione-dei-soci-dopo-la-caduta-di-laneri-420.jpg

Catania - Si terrà il 28 settembre la prossima assemblea dei soci Sac di Catania. All’ordine del giorno è prevista  la nomina del nuovo presidente dopo  che Ornella Laneri è stata estromessa. Il CdA ha dovuto prendere atto dell'accertamento compiuto dal Collegio sindacale in merito ai requisiti dei consiglieri e per questo la Laneri è stata estromessa. Tutto ciò, ha provocato una nuova assemblea dei soci.

Una vicenda dai toni grotteschi e, in fondo, una estromissione annunciata. La Laneri, infatti, di professione imprenditrice alberghiera, non avrebbe avuto i requisiti giusti e si paventava, infatti, la possibilità di modificare lo statuto.  Secondo alcune voci, sarebbe stata scaricata da Crocetta che l'aveva sostenuta e difesa.  visto che il presidente è il socio di maggioranza tramite gli enti commissariati.

Enzo Bianco, sindaco di Catania, in veste di socio Sac, chiede tempi rapidi per sostituire la Laneri.

I successori? Resta agli atti la candidatura di Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia. Si fanno anche i nomi di  Fabio Scaccia (ex presidente di Confindustria Catania), da sempre molto amico di Pietro Agen, futuro socio forte di Sac e di Giuseppe Condorelli, figlio del cavaliere Francesco, oggi AD dell’azienda  famosa  per i torroncini.

Irene Savasta