Attualità Chiaramonte Gulfi

Ratti. Grossi come i gatti

Un problema oggettivo

Chiaramonte Gulfi - Piante mangiucchiate, passi sinuosi sul balcone e sui tetti, scorribande lungo alcune vie secondarie. Chiaramonte ha un problema che si manifesta soprattutto nelle ore notturne: i ratti.

Un problema, quello dei ratti, che è stato segnalato da alcuni cittadini già circa due settimane fa presso gli uffici competenti ma che, purtroppo, insiste ancora in alcune zone del paese. In particolare, i ratti sarebbero stati avvistati in via Alcanata, San Filippo, via Porta, via Ferriero.

Una cittadina chiaramontana, Eleonora Distafano, spiega: “Abbiamo trovato le piante della balconata completamente distrutte. Tra l’altro, non a piano terra. E’ una situazione inaccettabile, chiediamo soltanto che venga effettuata la derattizzazione. Non mi sembra che quest’anno sia stata fatta”.

Il periodo in cui si procede alla derattizzazione è,  di solito,  il mese di luglio. Da qualche mese, anche sul web, molti cittadini hanno manifestato in modo più o meno ironico  l’insofferenza a questo (oggettivo) problema. A questo punto, munirsi di gatto appare insufficiente.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif