Sport Chiaramonte Gulfi 20/09/2016 10:35 Notizia letta: 3605 volte

Carmelo Rizza vince il campionato regionale superbike amatori

Presso il circuito Concordia a Favara
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-09-2016/carmelo-rizza-vince-il-campionato-regionale-superbike-amatori-420.jpg

Chiaramonte Gulfi - Il 18 settembre, presso il circuito Concordia a Favara, Carmelo Rizza vince il campionato regionale superbike amatori. Il centauro chiaramontano era presente alla manifestazione per il Moto Club Modica per la categoria superbike open 1000 amatori.

Gara 1 : partenza regolare alle ore 14,45 ­­- subito in testa Filippo Marino seguito da Gianluca Tranchina e Francesco Bigione, Totò Migliazzo, Carmelo Rizza e Peppe Digiacomo - Marino da subito si invola con Tranchina che cerca di reagire ma, giro dopo giro, la distanza da Marino si fa consistente - alle loro spalle si formano due coppie - Bigione non corre rischi con Migliazzo - Rizza e Digiacomo infiammano gli spettatori lottando "all'ultimo sangue" con il pilota chiaramontano che riesce a prevalere di soli 3 decimi - Carmelo Rizza è comunque primo nella classifica della categoria amatori.

 

Gara 2 : partenza regolare alle ore 17,00 - tutto come in gara 1 con la sola eccezione di Migliazzo che transita davanti a Bigione - anche in questa gara la lotta è tra Rizza e Digiacomo - autore di una bella partenza Rizza tiene dietro Digiacomo fino alla bandiera a scacchi considerando anche che i due si conoscono molto bene (si allenano assieme) - anche in questa gara Carmelo Rizza vince la classifica della categoria amatori.

 

In virtù di questi risultati Carmelo Rizza vince matematicamente, con una giornata di anticipo, il campionato regionale superbike 1000 amatori.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif