Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 18 Gennaio 2017 - Aggiornato 18/01/2017 16:05 - - Visite: 41472262

 

24/09/2016 14:42

Il coming out di Valentina. Cantato da Cassandra Raffaele. VIDEO.

Vent'anni per quel bacio allo scoperto, poi gli occhi della gente come ghiaccio sulla pelle

Il coming out di Valentina. Cantato da Cassandra Raffaele. VIDEO.  
 

Vittoria - Valentina è un progetto video realizzato dalla produzione indipendente ZUK FILM con la regia di Annamaria Craparotta. Sulle note del brano omonimo scritto e composto dalla cantora siciliana Cassandra Raffaele, Valentina racconta la storia di una giovane donna e della scoperta dell’omosessualità attraverso il racconto di un coming out e delle emozioni contrastanti che derivano dalla necessità di gestire la responsabilità della scoperta. Il video è stato girato presso Street Factory Eclettica di Caltanissetta, primo incubatore sportivo-artistico- culturale Europa. Protagoniste del video le attrici Giorgia Coco e Giorgia Visani.

Il brano è tratto dal secondo progetto discografico di Cassandra Raffaele, CHAGALL (Leave Music/Sony Music), uscito lo scorso Ottobre e disponibile nei negozi di musica e in tutti gli store digitali. Una ballad contemporanea dal testo intenso, che si muove musicalmente tra atmosfere trip hop e rock. 

Già in passato la regista Annamaria Craparotta aveva scelto un brano della cantautrice siciliana per la realizzazione di un progetto video, patrocinato da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, dal titolo I MURI, girato a Cinisi, tra Casa Memoria e l'ex casa Badalamenti, confiscata alla mafia e attuale sede di Radio 100 Passi, e che vede la partecipazione straordinaria di Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+