Attualità Scicli 24/09/2016 11:12 Notizia letta: 2997 volte

Legambiente e migranti puliscono la strada per San Matteo

L'iniziativa è stata messa in atto venerdì 23 settembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-09-2016/legambiente-e-migranti-puliscono-la-strada-per-san-matteo-420.jpg

Scicli - Grande successo della seconda giornata di Puliamo il mondo in provincia di Ragusa. Oggi i volontari con l’aiuto dei migranti richiedenti asilo hanno ripulito la strada e la scalinata che porta al piazzale della chiesa di San Matteo a Scicli. Ora al posto della vegetazione che rendeva quasi inaccessibile il sito e dei rifiuti sparsi lungo i gradini c’è una scalinata pulita e perfettamente praticabile che riscosso il plauso dei tanti turisti italiani e stranieri che stamattina avevano programmato una visita ad uno dei  più importanti siti turistici di Scicli .

Oltre un centinaio i partecipanti alla giornata di Puliamo il giorno : più di 50 migranti ospitati nelle strutture di Mediterranean Hope e dell’associazione La Sorgente, due classi dell’Istituto Comprensivo Vittorini di Scicli, plesso San Nicola, un gruppo di studentesse tedesche, alcuni turisti e volontari di Legambiente.

L’iniziativa si inquadra all’interno del protocollo d’intesa tra prefettura , comuni  associazioni di volontariato e strutture che ospitano i migranti richiedenti asilo per il coinvolgimento di questi ultimi in attività di volontariato con l’obiettivo di una migliore integrazione. L’intera manifestazione è stata seguita da RAI 3 che trasmetterà le immagini domenica 25 ottobre durante la diretta di Puliamo il Mondo dalle 9 alle 13.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif