Taormina Gourmet. Quarta edizione

Dal 15 al 17 ottobre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2016/taormina-gourmet-quarta-edizione-420.jpg

Taormina - Quarta edizione e tante novità: torna l'appuntamento con Taormina Gourmet per raccontare e degustare le eccellenze dell'enogastronomia italiana.

Dal 15 al 17 ottobre  Taormina diventa capitale del gusto, ospitando presso l'Hotel Diodoro i protagonisti del food italiano, oltre ai  talenti emergenti più interessanti per tessere un racconto dell'enogastronomia, che quest'anno si annuncia ancora più interessante.

Tra gli autorevoli ospiti previsti ci saranno giornalisti dall’Italia e dall’estero, buyer, rappresentanti delle istituzioni, addetti ai lavori e tanti appassionati. Un pubblico selezionato pronto a scoprire le realtà più interessanti nel mondo del vino, della birra e del food. Quest’anno, l’edizione di Taormina Gourmet prevede alcune importanti novità:

Sicilian Wine Awards. Un premio ai migliori vini siciliani
Per la prima volta una giuria di esperti nazionali e internazionali valuterà i migliori vini siciliani. La premiazione avverrà nell'ambito di Taormina Gourmet domenica 16 ottobre.  Sicilian Wine Awards è una nuova iniziativa di cronachedigusto.it.

Focus su birre artigianali
Banco d'assaggio con i migliori birrifici italiani, alla scoperta dell'affascinante mondo della birra. Nostri ospiti Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, e Luigi D'Amelio, in arte Schigi.  

Gare di Gusto "Chef Under 30"
Appuntamento con gli chef di tre regioni Campania, Calabri,  Puglia.
Tre gare entusiasmanti che coroneranno i più bravi valutati da una giuria di chef e giornalisti del panorama nazionale e internazionale. 17 e 18 ottobre Esperia Palace Hotel - Zafferana Etnea.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif