Attualità Modica 29/09/2016 10:26 Notizia letta: 1963 volte

Accademia teatrale Clarence. I nuovi corsi

Aperte le iscrizioni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-09-2016/accademia-teatrale-clarence-i-nuovi-corsi-420.jpg

Modica - Ti piace scrivere o recitare? Oggi come ieri, il maestro Francesco Silvestri apre i portoni della propria sede, a Modica Alta, per i nuovi corsi di Recitazione, Scrittura creativa e Avviamento al Teatro per i più piccoli. L’ex chiesa di SS. Nicolò ed Erasmo potrebbe sembrare una chiesa ma basta entrare per assaporare l'atmosfera di un vero teatro, un vero luogo di formazione all’arte drammatica che in questi anni è riuscita a sfornare veri talenti. «E’ con tanto orgoglio, un briciolo di soddisfazione personale e un po’ di commozione – confessa Francesco Silvestri, il direttore artistico della Clarence - che auguro ogni bene a Giovanni Ramondazzo e Marika Ruta, ammessi alla Scuola di Recitazione FONDAMENTA di Cinecittà. Per informazioni basta visitare la pagina facebook Accademia Teatrale Clarence o chiamare i contatti dell’Associazione. Per entrambi i corsi è necessaria tanta umiltà e voglia di imparare, in cambio acquisirai disciplina e metodo.

Dicono di noi:

La mia esperienza: qualche anno fa ho seguito il corso di scrittura creativa con Francesco Silvestri e Marco Iapichino. Prima di allora amavo scrivere racconti ma le parole erano promettenti atleti in una maratona senza meta e spesso si sgretolavano sotto un terreno incerto e franoso, precipitando nella valle del "e ora??". Poi il mio approccio è completamente cambiato e sono grata a questa esperienza formativa. Ed è lo stesso cambiamento che ho apprezzato nei ragazzi che hanno seguito il corso di recitazione, ammirandoli per la loro caparbietà e passione.

Serena Carpinteri


Ho avuto la fortuna di frequentare dei corsi dell'accademia Clarence, è stata un'esperienza stupenda e che consiglio a tutti. Si cresce tanto artisticamente e, grazie al suo insegnante, si cresce tanto anche personalmente. Francesco Silvestri è una di quelle persone che posso chiamare straordinarie e che mi hanno decisamente cambiato la vita in meglio. Se ne avete l'opportunità, non fatevi sfuggire l'occasione di poter frequentare anche voi un suo corso

Dario Guastella

Redazione