Attualità Ispica 29/09/2016 13:00 Notizia letta: 5623 volte

L'onorevole Gennuso minacciato in contrada San Basilio, a Ispica

Problemi legati al mondo del racket
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-09-2016/l-onorevole-gennuso-minacciato-in-contrada-san-basilio-a-ispica-420.jpg

Ispica - L'onorevole Giuseppe Gennuso, deputato originario di Rosolini, ha raccontato di essere stato minacciato da due uomini armati mentre si trovava a Ispica in contrada San Basilio. L'onorevole che gestisce alcune sale bingo, ha denunciato gli uomini del racket ai carabinieri più volte.  

Il deputato è stato sottoposto da alcuni mesi a vigilianza dinamica. Lunedì scorso Gennuso,  che ha l'abitudine di fare una passeggiata in contrada San Basilio è stato avvicinato da due uomini in sella ad una moto di grossa cilindrata. Entrambi, avevano il volto coperto dai caschi integrali, ha sentito che i due urlavano: “... devi ritrattare, devi cambiare versione, se no l facciamo finita, presuntuoso che sei, hai capito".

Prima che i due andassero via, l'uomo ha aperto il giubbotto e ha mostrato all'onorevole la pistola.  La sera prima, qualcuno  ha tranciato i cavi dell'acqua di un consorzio a cui il deputato ha concesso in comodato parte del terreno di sua proprietà. Questo sarebbe solo l'ultimo di tanti episodi che definisce inquietanti e che collega alle vicende del bingo che gestisce a Palermo. Tre persone sono finite già in manette. Nel mirino dei carabinieri, il mondo del racket.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg