Attualità Ragusa 29/09/2016 16:18 Notizia letta: 3249 volte

Ragusa, commercianti di via Roma furibondi

Come andrà a finire?
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-09-2016/ragusa-commercianti-di-via-roma-furibondi-420.jpg

Ragusa - Commercianti, cittadini (e anche automobilisti) sul piede di guerra a Ragusa. Il rifacimento del fognolo ha praticamente tagliato in due via Roma a  Ragusa, discriminando de facto, una parte degli operatori commerciali.

I lavori sono iniziati da più di un mese e proseguiranno, secondo le previsioni, per circa due mesi. Lavori necessari, s’intende: ma perché non farli durante il periodo estivo, quando la città è deserta? Sostanzialmente, è questo quello che ha fatto arrabbiare i commercianti. Perché iniziare i lavori subito dopo la festa di San Giovanni, quando tutti rientrano in città dalle ferie?

La zona, attualmente, è isolata. Intanto, sabato scorso è iniziata la protesta silenziosa: alle 19, tutte le vetrine si sono spente. In particolare, però, è l’Ascom che sta portando avanti la protesta, soprattutto perchè non è stata ascoltata. L’associazione di categoria, infatti, avrebbe inviato al Comune una lettera a cui non è seguita nessuna risposta. Ci saranno altre manifestazioni di protesta?

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif