Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Martedì 17 Gennaio 2017 - Aggiornato 17/01/2017 20:04 - - Visite: 41472262

 

29/09/2016 10:09

Comiso, ritrovato ordigno della Seconda Guerra Mondiale

In contrada Canamellito

Comiso, ritrovato ordigno della Seconda Guerra Mondiale  
 

Comiso - E’ stato rinvenuto nella mattinata di oggi, in Contrada Canamellito a Comiso, un  ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Durante i lavori di sbancamento terra nel proprio appezzamento agricolo, un uomo di 53 anni, ha recuperato un proietto di mortaio della lunghezza di 20 centimetri e diametro di 25: ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione che, giunti sul posto, hanno provveduto a circoscrivere con apposito nastro segnaletico l’area interessata che presidieranno fino alle operazioni di brillamento e bonifica previste nei prossimi giorni.

Quello di oggi è il secondo episodio di rinvenimento di ordigni bellici del Secondo conflitto mondiale nel territorio. L'ultimo era stato ritrovato in territorio di Chiaramonte.

Irene Savasta

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+