Cronaca Modica

Un pitbull aveva morso una minore, il proprietario è stato sanzionato

L'aggressione era avvenuta sabato 24 settembre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-09-2016/un-pitbull-aveva-morso-una-minore-il-proprietario-e-stato-sanzionato-420.jpg Pitbull


Modica - E’ stato individuato il proprietario del cane che sabato 24 settembre aveva aggredito una 15enne  in Via San Giuliano. La polizia locale, a seguito dell’episodio, ha immediatamente avviato una serie di controlli e accertamenti, dopo che la vittima era stata medicata e refertata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Modica per avere riportato una ferita al gluteo destro.

Dal controllo del microchip, L' American Pit Bull, non risultava avere proprietario. Il cane vagava in zona Sacro Cuore e per questo è stato preso in custodia dalle guardie zoofile.

Il proprietario si è presentato spontaneamente, esibendo copia del libretto di vaccinazioni dell’animale.

Da ulteriori controlli presso l’Ufficio Veterinario dell’Asp è emerso che il Pit Bull, seppure microchippato, non risulta ancora registrato all’anagrafe canina nazionale.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1713262457-3-bapr-ecobanking.gif

E' emerso che l'uomo aveva lasciato libero e privo di custodia l’animale e per questo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 672 del Codice Penale.


© Riproduzione riservata