Attualità Vittoria 04/10/2016 11:47 Notizia letta: 1563 volte

Gli Amici del Teatro premiati a Vittoria

Sei premi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-10-2016/gli-amici-del-teatro-premiati-a-vittoria-420.jpg

Vittoria - Nella splendida cornice del chiostro delle Grazie a Vittoria, nei pressi di Piazza del Popolo, sono stati assegnati domenica sera 2 ottobre i premi della I^ Rassegna di teatro Amatoriale, al termine di una kermesse che ha visto protagonisti 5 compagnie, oltre allo spettacolo fuori concorso presentato dagli organizzatori, gli Amici del Teatro di Vittoria.

A fare la parte del leone è stata la compagnia AMICI del TEATRO di Chiaramonte, il cui spettacolo “ Le Bugie hanno le Gambe corte”,  è stato insignito con ampi riconoscimenti  dalla giuria di qualità, composta da critici e qualificati esponenti della cultura vittoriese.

Ben 6 premi, su un totale di nove nelle varie categorie, accompagnati da tre secondi posti. Miglior Compagnia, Miglior  Regia ( Vito Cultrera), miglior Attore protagonista ( Mario Bentivegna), miglior Attrice protagonista ( Silvana Giudice ), miglior Attore non protagonista ( Giovanni Laterra ), migliori Costumi, costituiscono il ricco bottino della Compagnia chiaramontana, in una rassegna che la visto anche la presenza delle Compagnie C.A.S.T. di Rosolini, Le  Ortiche di Ragusa, La  Svolta di Licata, l’Hobby Club di Acate.

Gli altri premi sono andati a Marilù Castiglione quale miglior Scenografia ( La Svolta ), Ida Fisichella quale migliore Attrice non protagonista ( Le Ortiche ) e Giuseppe La Seta quale miglior Caratterista( La Svolta ).

Perfetta l’organizzazione dei padroni di casa degli Amici del Teatro di Vittoria in tutto il corso della Rassegna, nonché nella serata finale, che ha visto la presenza di un folto pubblico e delle massime Autorità cittadine, con il testa il Sindaco Giovanni Moscato, che ha consegnato il trofeo ai vincitori.

Un bel viatico per la storica Compagnia chiaramontana all’inizio della 48 stagione consecutiva. Il traguardo delle nozze d’Oro è proprio dietro l’angolo, a celebrare un cinquantennio di successi in Sicilia e in diverse piazze mondiali, con un percorso artistico che li ha visto esibire in ben 4 Continenti e in oltre 30 tournee internazionali.

Redazione