Appuntamenti Scicli 05/10/2016 13:12 Notizia letta: 12 volte

Open Band day

Aperto a tutti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-10-2016/open-band-day-420.jpg

Scicli - Domenica 9 Ottobre 2016 Villa Penna aprirà le porte all'OPEN BAND DAY, una giornata interamente dedicata alla musica, organizzata dall'Associazione Musicale "Busacca-Borrometi".

Musica da ascoltare, iniziando a seguire la sfilata per le principali vie cittadine prevista per le ore 9.30. Musica da "assaggiare" con un concerto-aperitivo offerto da numerosi sponsor. Musica da osservare attraverso le mostre, allestite in Villa Penna, degli strumenti musicali, delle divise storiche e degli antichi spartiti e documenti musicali che hanno fatto la storia della nostra banda.
Musica da conoscere durante il convegno-dibattito previsto per le ore 18.00 tenuto dal Dott. Portelli e dalla Dott.ssa Giallongo dal titolo "La tradizione bandistica della Città di Scicli".

Alle ore 20.30 la Busacca-Borrometi si esibirà in un concerto di chiusura nel quale eseguirà musiche da film, colonne sonore e brani originali per banda.
Nell'arco della giornata verranno date informazioni utili per eventuali iscrizioni alla Scuola di Formazione Musicale "Borrometi", aperta a chiunque voglia imparare a suonare uno strumento, senza limiti di età.
L'ingresso è libero e gratuito.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione