Attualità Pozzallo

Mash&Co: l'app per bambini di Katrin

Filippina naturalizzata pozzallese

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-10-2016/mashco-l-app-per-bambini-di-katrin-420.jpg Katrin Ann Orbeta


Pozzallo - Lei si chiama Katrin Ann Orbeta ed è una filippina naturalizzata pozzallese ed è anche la co-fondatrice, insieme a Vincenzo Merenda,  di una start-up siciliana premiata da Microsoft e TIM#Wcap. Il 28 settembre, l'app è stata pubblicata per iOS. Si chiama "Mash&Co" ed è un'app con contenuti interattivi animati per bambini in età prescolare, con la possibilità per i genitori di monitorare i progressi dei loro figli tramite un pannello specifico.
 

Mash&Co racconta le storie di Mash e Periwinkle. I due amici intraprenderanno un viaggio per trovare una soluzione ad un’improvvisa siccità che ha colpito la foresta. L'app è episodica: i due partono per un viaggio attraverso un mondo magico per risolvere enigmi ed aiutare così tutti i personaggi secondari attraverso le animazioni interattive.


I genitori potranno  giocare con i loro bambini, monitorando i loro progressi attraverso un pannello specifico che monitora lo stato di avanzamento cognitivo attraverso tre tipi di abilità:  rilevazione, coordinamento, interazione.


Mash & Co è un applicazione trans-media, una storia con una sola sequenza narrativa sviluppata attraverso diversi contenuti, come i cartoni animati, cartoni animati interattivi e mini giochi.


I bambini potranno imparare:
- Il valore della condivisione
- Il valore dell'amicizia
- Rispetto per la natura
- Problem solving, al fine di andare avanti nel gioco
- I bambini sono stimolati in modo creativo attraverso un gioco esplorativo
- È possibile registrare e raccontare una storia personale sulla base delle scene esistenti, stimolando così l'immaginazione bambini.

 


© Riproduzione riservata