Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Martedì 17 Gennaio 2017 - Aggiornato 17/01/2017 21:54 - - Visite: 41472262

 

20/10/2016 17:52

Comiso è fuori dal dissesto finanziario

Ripianati 39 milioni di debiti

Comiso è fuori dal dissesto finanziario  
 

Comiso - Il comune di Comiso fuori dal dissesto finanziario. Lo ha certificato la Direzione centrale locale del Ministero dell’Interno che ha approvato il piano di estinzione dei debiti presentato dalla commissione straordinaria, insediatasi quattro anni fa. In tutto, sono stati ripianati 39 milioni di debito.

Questa, infatti, la condizione essenziale e necessaria per  accedere ai fondi governativi. Le somme dovranno essere restituite nel corso di un piano ventennale con interessi minimi. Restano da pagare altri 5 milioni di euro che saranno ripianati con i prossimi bilanci. Tali debiti, infatti, perdurano perchè alcuni creditori non hanno accettato le proposte di transazione della commissione.

Adesso, si attende il decreto ufficiale ministeriale che conterrà tutte le osservazioni e le prescrizioni a cui l'amministrazione si dovrà ottenere. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Spataro: per lui, infatti, potrebbe avviarsi una stagione sicuramente più serena.

 

Irene Savasta

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+