Economia Scicli 25/10/2016 15:50 Notizia letta: 14170 volte

United colors. Luciano Benetton investe su Scicli

Molto incuriosito dal gruppo di pittori che fa capo a Piero Guccione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-10-2016/united-colors-luciano-benetton-investe-su-scicli-420.jpg

Scicli - E' un uomo che dell'immagine ha fatto una missione.

Luciano Benetton è a Scicli in questi giorni per scoprire il territorio e valutare -secondo indiscrezioni non confermate- possibili investimenti.

In compagnia dell'imprenditore Saro Alescio ha visitato la città, chiedendo di conoscere i pittori del Gruppo di Scicli, e di capire alcune dinamiche imprenditoriali.

Benetton, abbigliamento casual estivo, pantaloni al ginocchio e maglietta a maniche corte, chioma folta secondo tradizione, è rimasto abbagliato dalla città.

La sua presenza è legata non a un periodo di vacanza quanto di valutazione di alcuni importanti investimenti.

Di recente Benetton ha ristruuttura a Venezia il "Fontego dei Tedeschi": dopo otto anni di chiusura e tre di cantiere, l'ex palazzo delle Poste ha riaperto come polo del lusso e con un nuovo nome, T Fondaco: T come "travelers", viaggiatori.

Un investimento di 54 milioni di euro, 65 boutiques di griffe che si snodano lungo i portici dei tre piani che si aprono sul cortile dell'edificio, che ha mantenuto la sua struttura cinquecentesca, animata però da scale mobili rosso fuoco per salire e scale scintillanti di bagliori d'oro per scendere, con una terrazza tutta nuova con una vista mozzafiato dal tetto più alto della città.

Tra i veneti che a Scicli hanno comprato casa sinora, Luciano è di sicuro il più importante.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg