Appuntamenti Vittoria

Music and Art. Il concept 2016-2017

29 otttobre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-10-2016/music-and-art-il-concept-2016-2017-420.png Brianoze


Vittoria - Manca poco all'apertura della nuova stagione dell'Associazione Culturale Factori di Vittoria. L'appuntamento è per sabato 29 ottobre al Castello Colonna Enriquez (ex Carcere) di Vittoria, una splendida location in cui presenteremo la nuova formula che ci accompagnerà tutto l'anno: "music and art".



“Un concept quello di musica ed arte – spiega il presidente dell’associazione Andrea Tidona- che proporrà al nostro pubblico qualcosa di nuovo e di diverso rispetto alle attività della passata stagione artistica. Dopo il primo anno di attività torniamo più carichi  e con una serie di eventi che attireranno visitatori e turisti da tutta la Sicilia. Il nostro obiettivo è quello di portare Vittoria al centro del panorama della musica innovativa facendo riscoprire le bellezze del nostro patrimonio artistico e culturale”.


Per la serata inaugurale infatti lo staff di Factori ha scelto il giovane producer di musica elettronica Brianoize (Panorama Musique Records), che sarà preceduto da un live set di Samsa K, artista vittoriese. L’evento vedrà anche le opere (fruibili fino al 2 novembre) di Angelo De Grande, in arte ADE, pittore, illustratore, graphic designer, fotografo e video maker e "InCubus" di Simon Troger, vincitore del contest promosso da “Inumani festival” che si è svolto quest’estate a Castell’Umberto in provincia di
Messina.



“La collaborazione con Inumani – aggiunge infine il direttore artistico Nanni Licitra- rappresenta un ulteriore passo del percorso di sinergia e rete tra le varie associazioni culturali del territorio ibleo e non solo che la nostra associazione ha iniziato già l’anno scorso”. Durante la serata prevista anche la degustazione di alcuni prodotti tipici.


© Riproduzione riservata