Cronaca Ragusa 01/11/2016 17:56 Notizia letta: 28 volte

Un kg di marijuana nel podere, arrestato 52enne incensurato

A San Giacomo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-11-2016/un-kg-di-marijuana-nel-podere-arrestato-52enne-incensurato-420.jpg

Ragusa - E' stato arrestato un 52enne ragusano, incensurato, bracciante agricolo, accusato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Era da un po’ di giorni che i carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla avevano notato qualche movimento strano in un podere nella zona di San Giacomo e così nella prima mattinata di oggi hanno controllato un ragazzo che si recava in quel terreno. Il casolare era di proprietà del padre del ragazzo: all'interno, sono state ritrovate diverse quantità di marijuana conservate ovunque, persino in contenitori per il latte, per un totale di circa 1 kilo e mezzo.

Oltre allo stupefacente già pronto ad essere venduto e consumato i militari hanno trovato 50 semi di canapa che sarebbero serviti per le nuove colture dello stupefacente, un bilancino di precisione e bustine di cellophane per il confezionamento. Il padre del fermato, un 52enne ragusano, incensurato, bracciante agricolo, si è accollato le responsabilità per tutta l’attività di coltivazione e detenzione dello stupefacente giustificandola con l’esser stato allettato dai guadagni facili della nuova coltura. Per lui il pm ha disposto gli arresti domiciliari.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif