Sanità Modica 01/11/2016 22:23 Notizia letta: 2063 volte

La termoculla del piccolo Giovanni premiata a Firenze

Iniziativa a Palazzo Vecchio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-11-2016/la-termoculla-del-piccolo-giovanni-premiata-a-firenze-420.jpg

Firenze - Il dono di Giovanni, l'iniziativa che ha permesso di donare al Maggiore di Modica una termoculla, grazie alle donazioni raccolte da Ragusanews, in seguito alla volontà del piccolo Giovanni Ignaccolo che i suoi risparmi servissero a curare altri binbi malati, è stata segnalata nel corso di una iniziativa a palazzo Vecchio a Firenze. 

Sabato 29 ottobre 2016, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, si è svolta la cerimonia per l’assegnazione de “Gli Scudi di San Martino”, manifestazione giunta quest’anno alla XXXIII^ edizione.



Gli insigniti di questa edizione hanno portato all’attenzione del numeroso pubblico storie ed esperienze molto toccanti ed emozionanti: lo Scudo in Argento alla memoria è stato assegnato al piccolo Giovanni Ignaccolo, prematuramente scomparso all’età di sette anni, dopo un calvario di 4 anni passato tra lunghe degenze ospedaliere e interventi chirurgici in seguito ad un grave incidente. Il piccolo Giovanni, consapevole nonostante la tenera età della gravità del suo stato, prima di lasciarci ha voluto donare i suoi risparmi all’ospedale di Modica, chiedendo che fossero utilizzati per non far soffrire altri bambini. I Genitori hanno tenuto fede a questa sua richiesta donando un’apparecchiatura medica al reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Maggiore’ di Modica.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif