Appuntamenti Modica 02/11/2016 11:38 Notizia letta: 1508 volte

Cinergie. A scuola di cinema

Giovedì 3 novembre presentazione del corso
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-11-2016/cinergie-a-scuola-di-cinema-420.jpg

Modica - Giovedì 3 novembre, alle ore 18 presso l'Ente Liceo Convitto, il docente Emilio Cicciarella presenterà il corso "Cinergie" del programma "La scuola e il cinema". In questa data, la segreteria dell'Ente rispetterà il seguente orario: dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, per agevolare le iscrizioni ai due corsi di "Multimedialità e didattica" e "Cinergie".


MULTIMEDIALITÀ E DIDATTICA:
Le nuove frontiere dell’apprendimento
Oggetto del corso: Il corso si propone di dare nuove prospettive, attraverso la conoscenza e l’uso di strumenti di innovazione digitale, ai processi di apprendimento dei giovani in quanto fruitori di vari “media”, così da renderli più creativi e critici nell'utilizzo delle tecnologie. Si svolgeranno attività di visione e analisi di filmati, cortometraggi, videoclip; promozione di attività di scrittura e di realizzazione di audiovisivi, nonché laboratori per aree tematiche.
Destinatari:
Educatori, insegnanti, genitori, operatori presso centri di ascolto e di accoglienza.
Modalità di svolgimento dei corsi, iscrizione e costi: L'inizio del corso è previsto entro la prima decade di novembre, con cadenza settimanale, per un totale di 12 incontri di 150 minuti. La quota di partecipazione è di 300€.

CINERGIE:
Laboratorio di scrittura per realizzare un film
Oggetto del corso: Il laboratorio intende approfondire e implementare tutte le fasi di lavorazioni di un film (dalla progettazione alla distribuzione): idea, soggetto, sceneggiatura,sceneggiatura tecnica, realizzazione, montaggio audio e video, produzione, con particolare riguardo alla fase di scrittura e con ideazione in ambiente cooperativo.
Destinatari: Appassionati di cinema, che a vario titolo intendono cimentarsi con la realizzazione di un breve film.

Modalità di svolgimento dei corsi, iscrizione e costi:

L'inizio del corso è previsto entro la prima decade di novembre, con
incontri a cadenza settimanale. La quota di partecipazione è di 200€, per un massimo di 20 partecipanti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif