Sport Modica 02/11/2016 11:00 Notizia letta: 1899 volte

Ancora un podio per le ginnaste della Motika

Terza prova del Campionato regionale di ginnastica artistica GAF FGI
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-11-2016/ancora-un-podio-per-le-ginnaste-della-motika-420.jpg

Modica - Ancora un podio per le ginnaste della Motyka Modica che con Sofia Lasagna, Marta Vicari, Chiara Iacono e Giulia Boscarino hanno ottenuto il terzo posto alla terza prova del Campionato regionale di ginnastica artistica GAF FGI che si è disputato domenica scorsa alla Scuola Regionale dello Sport di Ragusa. 

Il sodalizio della Contea è stato l’unico a rappresentare la provincia di Ragusa nella categoria C3A. Nonostante le piccole ginnaste allenate da Mariastella Vittorio e Laura Melilli abbiano partecipato a due delle tre gare  hanno ottenuto un brillantissimo secondo posto nella classifica finale che ha assegnato il titolo regionale ai Diavoli Rossi (Marsala). Al terzo posto si è invece piazzata la Jonica Gym (Catania).

“Ottenere il secondo posto in una competizione FGI dove erano presenti delle squadre molto più esperienti – spiega Mariastella Vittorio – è un onore”. Questo piazzamento è il frutto del nostro lavoro in palestra e dei sacrifici delle ragazze e delle loro famiglie, ma soprattutto è il segnale che ci dice che stiamo lavorando bene e che siamo sulla buona strada. Questo secondo posto regionale - continua l’istruttrice della Motyka – deve servire da sprone e dare la giusta carica alle nostre ginnaste per continuare a lavorare  per cercare di migliorarci sempre. Lo sanno bene  – conclude Mariastella Vittorio -  che questo risultato deve essere solo un punto di partenza e che solo continuando a lavorare come hanno fatto sinora e oserei dire anche meglio, possiamo ottenere buoni risultati anche in futuro”.


 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif