Attualità Comiso 04/11/2016 10:30 Notizia letta: 4867 volte

Condor. Presto sopra i cieli di Comiso. Torrisi rassicura Digiacomo

A partire da maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-11-2016/condor-presto-sopra-i-cieli-di-comiso-torrisi-rassicura-digiacomo-420.jpg

Comiso - La compagnia tedesca Condor, il cui proprietario è il tedesco Thomas Cook, avrà un volo settimanale sul Pio La Torre di Comiso, sia da Francoforte, sia da Dusseldorf. Il colosso europeo potrebbe essere attivo già dai primi di maggio e si dovrebbe volare ogni martedì. Intanto, l'amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, ha rassicurato in merito alle dichiarazioni e alle preoccupazioni espresse ieri dal deputato Pippo Digiacomo. In una nota, infatti, si legge: "Nico Torrisi, ad della Sac, ha chiamato lo stesso on. Digiacomo.

Torrisi ha precisato che è  intenzione della società non considerare l'aeroporto di Comiso come "una piaga", ma come una risorsa. La preoccupazione espressa dal deputato regionale ibleo su Comiso "Cenerentola" è quindi infondata. “Siamo nei programmi Sac alla grande- ha detto Digiacomo- e nessuno è più felice di me nel pubblicare questa precisazione! A questo punto- ha detto ancora Digiacomo- mi scuso e attendo”.
 

La preoccupazione del deputato regionale era nata dopo che la compagnia aerea irlandese Ryanair nei giorni scorsi aveva annunciato l'avvio di 5 nuove rotte da Catania (Malta, Trieste, Perugia, Berlino e Milano Malpensa,  quest'ultima, tra l'altro, già servita da Comiso).

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif