Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Martedì 17 Gennaio 2017 - Aggiornato 17/01/2017 21:54 - - Visite: 41472262

 

11/11/2016 11:04

Giornata del diabete, appuntamenti a Marina e alle Masserie

12 e 13 novembre

Giornata del diabete, appuntamenti a Marina e alle Masserie  
 

Ragusa - Un fine settimana intenso per l’Aiad onlus di Ragusa che ha organizzato tre eventi. Due gli appuntamenti nella giornata di sabato 12 novembre 2016. Alle 15.00 presso la sede dell’Associazione “Amunì”, via Galileo Ferraris n. 24, screening per i camminatori e subito dopo partenza per la tradizionale passeggiata alla quale partecipa anche l’associazione NoDoping. Alle ore 17.00 alle “Masserie” in uno spazio messo a disposizione gratuitamente dalla direzione del Centro Commerciale, una postazione sanitaria con un’equipe di medici ed infermieri sarà a disposizione per la misurazione della glicemia.

Domenica 13 novembre 2016 a partire dalle ore 9.00 a Marina di Ragusa in piazza Duca degli Abruzzi, uno stand della CRI ospiterà i medici e gli infermieri volontari che effettueranno lo screening. Anche qui è prevista la passeggiata con i camminatori dell’associazione “Siamo a Peri”. Nella settimana dedicata al diabete, in circa 500 città d’Italia si svolgono eventi organizzati da associazioni di persone con diabete, medici, infermieri, altri professionisti sanitari e istituzioni. I gazebo e i banchetti sono attrezzati per effettuare una valutazione del rischio, effettuare screening gratuiti o semplicemente distribuire depliant e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete. La Giornata in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia Onlus.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+