Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 25 Febbraio 2017 - Aggiornato 25/02/2017 16:58 - - Visite: 41472262

 

20/11/2016 14:16

Basket, vittoria per la Pegaso

La terza consecutiva

Basket, vittoria per la Pegaso  
 

Ragusa - Terza vittoria su cinque partite disputate per i giovani della Pégaso Ragusa nel campionato di basket di serie D regionale. La squadra di coach Scrofani si aggiudica il successo nel turno casalingo contro l’Invicta Caltanissetta. Avvio poco felice per i padroni di casa che fanno fatica ad entrare in partita, favorendo così l’allungo dei Nisseni, che al termine della prima frazione di gara, pur non esprimendo un bel basket, si ritrovano in vantaggio di sette lunghezze (12-19). Nel secondo quarto i cestisti iblei cominciano finalmente a macinare gioco e, nel giro di qualche minuto, riescono a recuperare e a chiudere la prima metà di gara in vantaggio sul punteggio di 29 a 24. Al rientro in campo i giocatori della Pégaso sembrano rigenerati, coach Scrofani, vista la prestazione opaca di Girgenti e Cintolo, mette in campo i giovanissimi, che imprimono alla squadra una marcia in più, facendo volare la squadra in velocità con belle giocate offensive e con una difesa che recupera tanti palloni. Il terzo quarto si chiude con i padroni di casa in netto vantaggio sul punteggio di 56 a 29. Nell’ultima frazione di gioco c’è spazio per far giocare tutti gli atleti della panchina. Tra le fila della Pégaso buona la prestazione di Vacirca e Cannizzaro, entrambi autori di 13 punti realizzati.

Tabellino Pégaso: Gebbia 3, Spatuzza 8, Cappuzzello 5, Nobile, Girgenti 11, Gulino, Cintolo 5, Dinatale 5, Vacirca 13, Comitini 1, Cannizzaro 13, Dimartino 3. Coach: Salvatore Scrofani, ass.coach: Giorgio Dimartino.

Redazione

+
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.