Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 25 Febbraio 2017 - Aggiornato 25/02/2017 16:58 - - Visite: 41472262

 

21/11/2016 12:56

Diocesi, trasferimenti e nomine

3 novità

Diocesi, trasferimenti e nomine Diocesi, trasferimenti e nomine Diocesi, trasferimenti e nomine  
 

Ragusa - Il vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, ha nominato don Andrea Pomillo, vicario parrocchiale presso la parrocchia San Giovanni Bosco di Vittoria e don Giovanni Filesi vicario parrocchiale presso la parrocchia Maria SS. Nunziata di Ragusa. Il Vescovo ha inoltre confermato don Giuseppe Iacono amministratore parrocchiale della parrocchia S. Cuore di Gesù di Ragusa.

Don Andrea Pomillo nato a Vittoria è stato ordinato presbitero il 22 giugno 2001. E’ stato vicario parrocchiale in cattedrale (2001 - 2005). Dal 2009 ad oggi  è stato vicario parrocchiale nella parrocchia San Paolo di Ragusa e  collaboratore dell'amministratore parrocchiale nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Ragusa  (2014 – 2016) .

Don Giovanni Filesi proviene da Ragusa. E' stato ordinato presbitero il 02 aprile 2016. Ha ricoperto l'ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia "San Paolo Apostolo" in Ragusa.

Don Giuseppe Iacono è nato a Santa Croce Camerina ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1966.
Tra gli incarichi che nei cinquant'anni di sacerdozio ha rivestito, è stato parroco della parrocchia S. Maria di Portosalvo a Scoglitti e, successivamente, della parrocchia S. Maria delle Stelle in Comiso. E' stato parroco della parrocchia S. Paolo Apostolo in Ragusa e, dal 2014, amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Ragusa.
Altri uffici a lui affidati sono stati quello di formatore in Seminario, formatore dei diaconi, assistente unitario dell'Azione Cattolica della diocesi di Ragusa, assistente di zona dell'Agesci ed assistente delle ACLI.
E' stato vicario episcopale per il laicato, vicario foraneo del vicariato di Ragusa e membro del Consiglio presbiterale, del Collegio dei consultori, nonché del gruppo dei parroci consultori.
 

Redazione

+
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.