Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 22 Febbraio 2017 - Aggiornato 22/02/2017 14:22 - - Visite: 41472262

 

24/11/2016 16:35

Orientamento al Gagliardi di Ragusa

Disegno e sistema moda

Orientamento al Gagliardi di Ragusa  
 

Ragusa - Ieri si è conclusa la prima edizione del Progetto “Disegno 2.0” organizzato dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Rosario Gagliardi” indirizzo C.A.T. (Geometra) e Sistema Moda, nell’ambito delle attività di orientamento.

È un progetto di didattica laboratoriale che ha previsto due percorsi formativi, dedicati ai ragazzi delle terze classi delle Scuole Secondarie di I grado della provincia di Ragusa, dal titolo “La cameretta che vorresti” e “Disegnare la Moda” .
Gli alunni, provenienti dalle classi terze di tutte le Scuole Medie di Ragusa, si sono cimentati in un disegno a tema da effettuare al computer negli attrezzati laboratori dell’Istituto Gagliardi.

Si sono tenuti tre incontri pomeridiani in cui i docenti e gli alunni delle classi quinte hanno dato dimostrazioni pratiche e hanno tutorato il lavoro dei partecipanti, guidandoli nell’uso di software specifici. Gli studenti hanno mostrato, durante i tre incontri, grande interesse ed entusiasmo.

Il progetto si è concluso con la premiazione di sei alunni e a tutti i partecipanti sono stati consegnati simpatici gadgets.
Questo è uno dei tanti progetti realizzati dall’Istituto T. T. “R. Gagliardi “ di Ragusa, il quale, secondo i recenti risultati riportati da Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli, che compara gli istituti scolastici superiori dei vari territori italiani, si conferma anche quest’anno al primo posto tra gli istituti tecnici della provincia di Ragusa.

Redazione

+
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.