Appuntamenti Ragusa 28/11/2016 14:46 Notizia letta: 1972 volte

Prima mostra Scambio del Disco

8 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-11-2016/prima-mostra-scambio-del-disco-420.jpg

Ragusa - Il vinile sta vivendo un periodo d’oro, le statistiche ci dicono che questa passione un po’ vintage sta rescendo sempre più presso il popolo degli appassionati da sempre, ma anche presso i giovani che, con grande curiosità ed interesse, si approcciano a questo magico mondo. Gli eventi di Ernyaldiko sono un tuffo mozzafiato in questa atmosfera retrò: aggirarsi tra le bancarelle, toccare con mano le copertine, annusarle, scovare l’edizione rara o il disco che ci ha fatto innamorare tanti anni fa… tutto questo sarà possibile, per la prima volta, anche a Ragusa.

Infatti, con nostra grande soddisfazione, ad affiancare le date di Palermo e Catania, ci sarà quest’anno una nuova, importante tappa di Ernyaldisko in terra siciliana: appunto la bellissima patria del barocco siciliano, Ragusa, che ci accoglierà in tutta la sua bellezza, per la 1^ edizione della Mostra Scambio del Disco. Una giornata in compagnia di 30 espositori provenienti da tutta Italia e dall’Europa, che ci accompagneranno tra le meraviglie del vinile, passione, storia della musica e ricordi: tutto questo si potrà assaporare aggirandosi tra i banchi.

Con un’offerta che spazia nei più svariati generi musicali - dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget, e memorabilia - alla fiera sarà possibile scambiare i propri dischi, ampia sarà anche la scelta di pezzi rari e unici.

Dove e quando:
8 dicembre. Ragusa – piazza San Giovanni
1^ Mostra Scambio del Disco
orari al pubblico 10-22 (30 espositori )
ingresso al pubblico libero.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg