Appuntamenti Ragusa 29/11/2016 17:06 Notizia letta: 1755 volte

Indossa un'emozione, la moda che si ispira ai paesaggi di Ibla

16 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-11-2016/indossa-un-emozione-la-moda-che-si-ispira-ai-paesaggi-di-ibla-420.jpg

Ragusa - Il 16 dicembre L’associazione culturale “Ideaintegrata” e il brand Fichissime  organizzano, con la collaborazione del Comune di Ragusa , un evento dal titolo “Indossa un’emozione” in cui avrà luogo un defilé di abiti e accessori ispirati al castello di Donnafugata e ai paesaggi artistici e naturali di Ragusa Ibla.

Questa “emozionante” iniziativa di carattere culturale ed artistica si terrà alle ore 20,30 presso la  Sala “Falcone Borsellino” di Ragusa Ibla, dove  i partecipanti assisteranno alla presentazione di una nuova collezione denominata “ Donnafugata glam” proprio per l’assonanza con l’ispirazione che sottende  il progetto creativo : la rappresentazione e la valorizzazione degli scorci più suggestivi della città di Ragusa e del Castello di Donnafugata, immortalati su tessuti, gioielli e abiti. Seguirà un “Vernissage”, con una mostra fotografica che metterà in evidenza delle immagini in cui saranno mostrate le creazioni sullo sfondo di luoghi prescelti nell’ambito del Barocco e del paesaggio ragusano.

L’associazione culturale”madre ”Ideaintegrata”, insieme al brand Fichissime si impegnano da qualche tempo nell’organizzazione di eventi culturali i quali, insieme al linguaggio della moda, trasferiscono messaggi di integrazione sociale e artistica abbracciando diversi campi espressivi e territoriali. Non a caso, dopo l’evento, ci sarà una sorpresa scaturita proprio dalla integrazione delle eccellenze del territorio che delizierà davvero “in tutti i sensi”.

“ Il nostro obiettivo – dichiara la presidente Elena Incremona - è quello di far nascere e coltivare nella città l’amore per  il nostro splendido territorio attraverso una particolare creatività che riesca ad esaltare la natura e l’arte, ad aggregare idee e talenti, a coinvolgere anche le persone comuni in grado di apprezzare e di emozionarsi di fronte alla bellezza che viene rappresentata per mezzo della moda, una moda tutta nostrana che si propone ed emerge in tutta la sua originalità e versatilità.
Inoltre la collaborazione con il Comune e con le altre aziende del territorio ci offre la possibilità di rendere fruibili a un pubblico più ampio  i prodotti particolari e unici che nascono nelle officine creative di “Ideaintegrata” e del brand “Fichissime” supportate da un team di professionisti e di artiste che portano avanti questo ambizioso progetto.

Tutto questo mira ad aggregare chi produce e chi sa gustare e apprezzare, tendendo alla realizzazione di un evento che sia in grado di movimentare la realtà ragusana e di  attrarre, stupire e coinvolgere non solo la comunità indigena, ma anche turisti  e visitatori  affascinati dalle nostre meraviglie”.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg