Attualità Ragusa 01/12/2016 11:31 Notizia letta: 2245 volte

Immobili ex provincia: offerte per 4 case cantoniere e un relitto stradale

5 offerte in tutto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-12-2016/immobili-ex-provincia-offerte-per-4-case-cantoniere-e-un-relitto-stradale-420.jpg

Ragusa - Alla scadenza del termine del 28 novembre 2016 utile per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’acquisto di immobili di proprietà dell’ex provincia di Ragusa sono pervenute cinque offerte per cinque diversi lotti con un aumento minimo di qualche euro rispetto alla valutazione fatta dall’Ufficio Tecnico del Libero Consorzio Comunale di Ragusa sui vari immobili messi a bando. Sono risultate coerenti con gli indirizzi dell’avviso pubblicato i lotti concernenti la cessione di quattro casette cantoniere su alcune strade provinciali e quella riguardante la cessione di un relitto stradale sulla s.p. n 42.

Per gli altri immobili da alienare, magari di maggiore interesse architettonico, come il Palazzo della Prefettura di Ragusa, il Palazzo Floridia di Modica, l’ex Caserma dei Carabinieri di Ispica e il Palazzo Pandolfi a Pozzallo non sono pervenute offerte. Il ricavato dalle cessioni verrà destinato ad interventi urgenti di manutenzione negli istituti superiori secondari della Provincia, considerato che per la criticità finanziaria dell’Ente non è stato possibile attivare finora alcun progetto manutentivo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif