Cronaca Chiaramonte Gulfi 02/12/2016 10:04 Notizia letta: 3539 volte

Chiaramonte, due bambini e un vigile urbano morsi da un randagio

Alla mano e al polpaccio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-12-2016/chiaramonte-due-bambini-e-un-vigile-urbano-morsi-da-un-randagio-420.jpg

Chiaramonte Gulfi - Due bambini e un vigile urbano sono stati morsi da un cane randagio a Chiaramonte. L'episodio si è verificato ieri mattina intorno alle 8.15 in via Guastella. Due bambini di 11 anni si stavano recando a scuola quando un cane randagio li ha morsi: uno è stato azzannato alla mano, l'altro alla gamba. Immediatamente allertati i genitori, entrambi sono stati trasportati al PTE di Chiaramonte Gulfi ed è stata seguita la profilassi relativa ai morsi dei cani randagi.

Stessa sorte è toccata ad un rappresentate della polizia locale, morso dal randagio al polpaccio, intervenuto per competenza immediatamente sul posto per cercare di prendere il cane che, però, è riuscito a scappare.

Le ferite sono risultate guaribili, per fortuna, in pochi giorni, ma l'episodio testimonia come il fenomeno del randagismo a Chiaramonte sia diventato un problema davvero serio.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif