Appuntamenti Scicli 03/12/2016 10:37 Notizia letta: 909 volte

Memento Homo, personale di Rosario Calabrese

8 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-12-2016/memento-homo-personale-di-rosario-calabrese-420.jpg

Scicli - Giovedì 8 dicembre 2016, alle ore 18:00, il Café Art Gallery di Palazzo Favacchio-Patané a Scicli, compie e festeggia un anno di attività, inaugurando un evento speciale: la prima mostra personale di Rosario Calabrese, a cura di Francesca Vinci Mortillaro.

Memento Homo, è il titolo scelto per celebrare l'esordio del giovane artista sciclitano Rosario Calabrese, una mostra in cui si svela la leggerezza e l'eleganza del segno, in accordo con la delicatezza del colore.
Pitture e disegni che custodiscono e rivelano i ricordi, le memorie, gli amori e i sentimenti dell'artista, opere da cui emerge una ricerca in continua evoluzione.
Memento Homo, è l'esortazione a ricordare la fugacità della vita e dei suoi piaceri, nonché l’ineluttabilità della morte e del giudizio a cui ogni singolo essere è sottoposto nei confronti della Grande Madre: la Natura.

Con questo nuovo progetto il Cafè Art Gallery si fa promotore e sostenitore della ricerca di giovani artisti; uno spazio aperto al confronto e allo sviluppo di progetti d'arte contemporanea.

Durante l'inaugurazione si terrà un aperitivo d'arte ideato per esaltare i sapori e gli aromi delle primizie del territorio; una degustazione di finger food preparati con prodotti siciliani freschi e di stagione dal cuoco Pietro Di Rosa, accompagnati da ottimi vini dell'azienda vitivinicola biologica VINI MARILINA.

La sera dell'inaugurazione il Café Art Gallery rimarrà aperto fino alle ore 24:00.
La mostra sarà visitabile fino a giorno 27 dicembre 2016.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg