Attualità Scicli 05/12/2016 16:54 Notizia letta: 116 volte

Bando per l'assistenza domiciliare agli anziani

Scadenza 9 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-12-2016/bando-per-l-assistenza-domiciliare-agli-anziani-420.jpg

Scicli - L'amministrazione comunale di Scicli invita gli anziani, residenti nel comune, che necessitano del servizio di Assistenza Domiciliare, a presentare domanda presso l'Ente per essere ammessi ai servizi previsti nei progetti PAC 2° Riparto per l'anno 2016-17.

L'istanza va redatta sui moduli predisposti, che possono essere ritirati presso gli Uffici del Servizio Sociale dei comuni del Distretto 45, e dovrà essere presentata, all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza, entro le ore 12,00 del 9 dicembre prossimo debitamente compilata in ogni parte. Le richieste presentate oltre tale data, saranno accettate, se in possesso dei requisiti previsti, in ordine di protocollo.

Requisiti necessari sono: aver compiuto 65 anni d'età alla data della presentazione dell'istanza; residenza da almeno un anno nel comune in cui si chiede il servizio A.D.A.; certificazione che dimostri la non autosufficienza grave rilasciata dalla Commissione Medica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa o Certificato del medico di medicina generale, attestante la non autosufficienza grave, corredato della copia della scheda multidimensionale di cui al decreto sanità 7 marzo 2005 o il riconoscimento dell'invalidità totale con diritto alla indennità di accompagnamento; condizione economica, valutata con certificazione ISEE, non superiore alla quota esente calcolata secondo quanto stabilito dal D.A. n.867157 det. 15104/2013 della Regione Siciliana per accedere gratuitamente al servizio. Per importi superiori a tale soglia sarà richiesta una quota mensile di compartecipazione; proporzionalmente al reddito ISEE in corso di validità.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg