Attualità Scicli 05/12/2016 19:20 Notizia letta: 6 volte

Le radici nel cuore, di Anna Marino

Disponibile nell'antologia Macerie
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-12-2016/le-radici-nel-cuore-di-anna-marino-420.jpg

Scicli - L’autrice Sciclitana Anna Marino torna a far parlare di sé con il racconto dal titolo: “Le radici del cuore.” Una storia intensa e commovente tra un non vedente capace di creare meravigliose sculture di legno nonostante il suo handicap e un ragazzino curioso e pieno di vita che dovrà scoprire il mistero che lo avvolge. Tra atmosfere pittoresche, quasi surreali, capaci di far sognare a occhi aperti ogni lettore questa storia: “Vi prenderà per mano e vi condurrà in un mondo nuovo dove ogni personaggio ha vita propria, ogni parola un significato profondo che metterà di sicuro radici dentro il vostro cuore.”, spiega l'autrice.

L’antologia “Macerie” racchiude i racconti di tredici notevoli e abilissimi autori. La prefazione è curata da Antonella Cilento, nota giornalista de “Il mattino.”
Storie che raccontano di mali irreversibili, di certezze che crollano e della paura che ne consegue. Ma storie che parlano anche di ricostruzioni, di rinascite, di rifondazioni. Un’opera che arricchisce interiormente e pone nel lettore spunti di riflessione sulla società moderna e sulla vita.

La copertina che racchiude l’opera è stata ideata e realizzata dall’artista Gennaro Varriale Gonzalez.
Il ricavato delle vendite, sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Les Flâneurs Edizioni, Disponibile in e -book su Amazon, https://www.amazon.it/dp/B01MZZONYY/
 

Redazione