Attualità Vittoria 05/12/2016 14:50 Notizia letta: 46 volte

Vittoria, nominati dal sindaco i liquidatori AMIU

Un decreto del sindaco Moscato
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-12-2016/vittoria-nominati-dal-sindaco-i-liquidatori-amiu-420.jpg

Vittoria - Il sindaco, Giovanni Moscato, con il decreto n. 52 del 17 novembre scorso, ha nominato i commissari liquidatori dell’Amiu. A ricoprire l’incarico saranno Giancarlo Attinelli (presidente), Giovanni Saraceno e Giuseppe Di Blasi, che sostituiranno i precedenti liquidatori, che hanno rassegnato le dimissioni.

“Ringrazio i vecchi liquidatori – ha dichiarato il primo cittadino – per il lavoro svolto e per la sensibilità dimostrata anche nei confronti di questa amministrazione. I nuovi liquidatori sono professionisti di altissima levatura, che dovranno affrontare un tema delicato e spinoso quale la liquidazione dell’Amiu, che è rimasta al palo. Molti fornitori e dipendenti sono in attesa, così come è in attesa la verità. È chiaro che su tutto ciò che riguarda l’Amiu bisogna fare chiarezza: non si tratta solo di numeri, ma anche di conoscere le responsabilità che hanno portato al più grosso fallimento della politica cittadina degli ultimi vent’anni.

Circa venti milioni di euro di debito che vanno ripianati non possono passare in sordina come se nulla fosse accaduto. Nella consapevolezza della difficoltà del ruolo dei liquidatori, nella scelta dei professionisti, in assoluta controtendenza rispetto al passato, non abbiamo guardato al colore politico. La città non ha bisogno di lottizzazioni degli apparati ma di serietà, trasparenza, legalità e verità”.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg