Appuntamenti Ragusa 06/12/2016 10:23 Notizia letta: 68 volte

Il Lercio Show arriva a Ragusa

11 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-12-2016/il-lercio-show-arriva-a-ragusa-420.jpg

Ragusa - Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo. Giornalista di Studio Aperto non sa di essere in onda e dà una notizia di economia. Salvini si sveglia in un mondo migliore e scopre di non esistere. Questi, sono titoli storici. I più recenti, non sono da meno: Renzi firma le dimissioni con la matita di Piero Pelù. Sono i titoli di Lercio, il più famoso (e più divertente) sito satirico d'Italia.

In un Paese in cui essere qualunquisti è già una presa di posizione, Lercio, ovvero "Lo sporco che fa notizia", ha saputo cavalcare la sua stessa leggenda e tenersi sempre a passo con i tempi. Ed è così che Lercio arriva anche a Ragusa con il "Lercio Show", il primo spettacolo ideato, scritto e interpretato dagli autori del sito satirico.

Battute fulminanti, telegiornali improbabili e rubriche varie vi terranno compagnia per un'intera serata, al termine della quale verrà sorteggiato il vincitore di una batteria di pentole in acciaio inox 18/10.

"Nessuna selezione all'entrata, a meno che non siate Checco dei Modà". Appuntamento per domenica 11 dicembre dalle ore 21 al Prima Classe di Ragusa con il meglio delle "fictional news" italiane ed estere.

Lercio.it, nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi fra cui gli oscar del web 2016 per le categorie miglior sito, miglior sito satirico e miglior battuta ai recenti Macchianera Internet Awards.


 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg