Attualità Chiaramonte Gulfi 06/12/2016 12:14 Notizia letta: 84 volte

Sebastiano Gurrieri scioglie la riserva con un incontro pubblico

11 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-12-2016/sebastiano-gurrieri-scioglie-la-riserva-con-un-incontro-pubblico-420.jpg

Chiaramonte Gulfi - Sebastiano Gurrieri ha deciso di sciogliere la riserva in merito ad una sua evenutale partecipazione alle prossime amministrative. E lo farà domenica 11 dicembre alle ore 17.30 presso la sala Bacchus Akrille di Chiaramonte durante un incontro pubblico.

La decisione era stata annunciata giorno 23 agosto durante un incontro ai giardini comunali al quale erano stati invitati tre giornalisti che avevano posto all'ex sindaco alcune domande. In quell'occasione, Gurrieri disse di voler prendere tempo su una evenutale ricandidatura: tale riserva, infatti, era dettata dal fatto di voler capire in quale situazione economico-finanziaria si trovasse il Comune.

Giorno 11, dunque, si scoprirà se Gurrieri sarà il lizza per le elezioni oppure no. Ma molto probabilmente si. Attualmente, infatti, la sua candidatura è sostenuta e caldeggiata da molti: in qualche modo, Gurrieri risulta essere "l'usato garantito", l'uomo da tutti osteggiato ma di cui nessuno può ignorare l'esistenza.

E stavolta, si suppone, non ci saranno delfini e pretendenti al trono sostenuti in modo più o meno palese da lui. Se candidatura ci sarà, sarà in prima persona.

Supponendo che Gurrieri si candiderà alle prossime amministrative, il suo sarebbe il secondo nome uscito allo scoperto a Chiarmonte in ordine di tempo: pochi giorni fa, infatti, Gaetano Iacono ha deciso di rompere gli indugi con un 6X3. Gurrieri, lo farà con un incontro pubblico.

Ci saranno (perchè ci saranno) altri candidati che giocheranno sul famigerato effetto sorpresa e salteranno fuori all'ultimo minuto come i funghi. Avranno perso tempo prezioso a confabulare di notte, piuttosto che palesarsi all'elettorato di giorno.


 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg