Appuntamenti Scicli 10/12/2016 11:57 Notizia letta: 1339 volte

Lidia Maggi, pastora battista, a Scicli

Dal 12 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-12-2016/lidia-maggi-pastora-battista-a-scicli-420.jpg

Scicli - Con quest’anno la Comunità di Parrocchie San Guglielmo Eremita e San Bartolomeo di Scicli inaugura all’interno delle festività tradizionali, espressioni della pietà popolare, dei percorsi di riflessione per rinnovare e ridare freschezza a queste nostre feste ricche di memoria e custodi della nostra identità.

Iniziamo, con la festività della Madonna Immacolata, lunedì 12 dicembre, alle ore 19.30, nel Salone della Chiesa di San Bartolomeo, con Lidia Maggi, teologa, pastora battista, insegnante nelle carceri che presta il suo servizio a Varese. Oltre alla cura delle chiese a lei affidate, è fortemente impegnata nel dialogo ecumenico ed interreligioso. E’ inoltre responsabile del settore diritti umani delle Chiese battiste italiane nonchè responsabile della rivista "La scuola domenicale", collabora con diverse riviste cattoliche e protestanti su temi biblici e sul tema del dialogo ecumenico e interreligioso.

Piacevolissima da ascoltare ha sviluppato una forte riflessione sul femminile con un approfondimento di grande spessore delle varie figure di donne nell’Antico e nel nuovo Testamento.
 

Redazione