Appuntamenti Firenze 12/12/2016 15:57 Notizia letta: 15 volte

Prorogata la personale Mare in Mostra

Fino all'8 gennaio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-12-2016/prorogata-la-personale-mare-in-mostra-420.jpg

Firenze - Le scatole di mare, in questi giorni sono state osservate e ammirate da diversi visitatori. Alcuni hanno aperto le vetrine che custodiscono i pastelli, forse per annusarne la salsedine, per ascoltarne il murmure, per godere delle frescure. Quelle scatole color bianco, custodiscono ancora messaggi vivi e trasmissibili anche matericamente. Insieme al cielo mutevole, alla sabbia con le impronte dei passanti e il mare riprodotto in diverse sue vitalità, con un’azione di addizione reale, vicine alla pop art, c’è la sabbia di quel mare, i ciottoli di quel mare, la posidonia di quel mare. Integrazioni cariche si senso, perché trasportano altrove – qui, nella città dei Medici dove l’unica acqua è quella dell’Arno – un frammento dei luoghi riprodotti, catturandone materialità specifiche e vive, è come fare rinascere, in altra topografia, il senso profondo di quell’abitare d’origine.


La mostra di pastelli del mare, allestita presso il Centro Olos di Firenze (Lungarno Colombo 44), sarà prorogata fino a domenica 8 gennaio 2017. Sarà visitabile nei giorni di:  venerdì, sabato e domenica con orario 18-20, giorni festa compresi.
Si possono fissare appuntamenti fuori dell’orario e dei giorni stabiliti, con un contatto privato via e-mail (bellia@unifi.it) o facebook.
 

Redazione