Appuntamenti Ragusa

Le colonne d'Ercole. Una mostra di Ercole Bracchitta

17 dicembre
Ragusa - Sarà inaugurata il prossimo 17 dicembre, alle ore 19:00 all'interno di Palazzo Schininà, della parrocchia dell’Angelo Custode (che si ringrazia per la messa a disposizione dei locali), in corso Vittorio Veneto 328 a Ragusa, la mostra “Le colonne d’Ercole”, allestimento espositivo sui lavori del maestro Ercole Bracchitta.
La mostra, organizzata e curata dall’architetto Bruna Lomagno, con il patrocinio del Comune di Ragusa, la collaborazione delle associazioni YouPolis e Music Club, il sostegno di Latterie Riunite, Bio et Caroube e Banca Agricola Popolare di Ragusa, ripercorre, attraverso una serie di manufatti in stile realizzati con la tecnica dell’intarsio e della tornitura, gli appunti di vita di un artista ragusano di grande sensibilità.
La mostra, che resterà visitabile fino al 7 gennaio del nuovo anno, prevede una serie di eventi che l’accompagneranno durante gli orari di apertura.
Dalla lettura dantesca, nel sabato di inaugurazione interpretata da Giosè Chessari e Daniela Storaci, alla  degustazione di prodotti ragusani, con successivo spettacolo teatrale dell'associazione Music Club nel teatro della parrocchia.
Proseguirà nei giorni successivi con le visite riservate alle scolaresche della provincia.
E poi, ancora, il “Teatro fai da Tè” per un aperitivo recitato con Giosè e Nando, giorno 23 dicembre, il brindisi di Natale e le letture di fine anno.
Momenti che saranno vissuti attorno ai manufatti esposti. Opere d’arte che ripropongono antiche e raffinate tecniche che, dalle mani sapienti di Ercole Bracchitta, si vogliono trasferire anche ai più giovani.
Per seguire gli eventi in programma e guardare i contenuti della mostra si rimanda alla pagina facebook, appositamente creata, "Le Colonne d'Ercole".

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif