Attualità Scicli

Scicli, PSI: Aprite al traffico la circonvallazione ovest

Dopo un post del sindaco su Facebook

Scicli - Signor Sindaco , apprendiamo da un Suo post su Facebook che ha terminato gli incontri istituzionali propedeutici per iniziare gli interventi di una buona e corretta amministrazione della città. Per questo  riteniamo  farle cosa gradita  dandole conoscenza di un  nostro precedente comunicato che sollecitava l’apertura al traffico della circonvallazione Ovest, per un Suo pronto interessamento presso il Dipartimento della Protezione Civile.

Siamo certi che anche Lei vive le medesime difficoltà che vivono tutti i cittadini a muoversi in città, specialmente  in uscita ed in ingresso,  perché un’arteria importante rimane chiusa.
 Se a questo si aggiunge  la quasi totale assenza di un adeguato controllo della polizia municipale  che incentiva i più furbi a frequenti infrazioni del Codice della strada, è evidente che le condizioni della mobilità peggiorano ulteriormente soprattutto nelle seguenti arterie: Viale 1° Maggio, Via  Alighieri, Via Bixio, Via Nazionale, Via S.Nicolo’, Corso Umberto, Via Mazzini, Via Tagliamento, Via Colombo, Via Ospedale.

A nostro giudizio è utile anche sperimentare, almeno nelle ore di punta, il potenziamento (con intervallo di 30 min.) delle corse del servizio pubblico con l’utilizzo di minibus (10-15 posti) nelle suddette vie, per scoraggiare l’utilizzo di auto private.
Un altro intervento prioritario riguarda le strade provinciali e comunali che necessitano  di un’ urgente manutenzione, assente da alcuni anni, e pertanto sono ad elevato rischio sicurezza.
In attesa di un favorevole riscontro porgiamo cordiali saluti facendoLe presente che saremo molto attenti e vigili alle iniziative amministrative e alle scelte politiche di rilancio della città.
 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif