Appuntamenti Modica 14/12/2016 10:32 Notizia letta: 752 volte

Nel cuore dell'inverno fiorisce la primavera, mostra di Rossana Ragusa

Dal 17 dicembre all'8 gennaio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-12-2016/nel-cuore-dell-inverno-fiorisce-la-primavera-mostra-di-rossana-ragusa-420.jpg

Modica - Nell'ambito della manifestazione "Le notti delle candele", in programma a Modica in occasione delle festività natalizie, sabato 17 dicembre alle ore 19.00 negli spazi espositivi di Via Campailla 99 sarà inaugurata una mostra personale dell'artista Rossana Ragusa dal titolo “Nel cuore dell'inverno fiorisce la primavera”. La mostra è allestita dalla Galleria Lo Magno in collaborazione con Loredana Roccasalva couture nei locali messi gentilmente a disposizione da Elisicilia.


Saranno esposte una ventina di opere dell'artista, tra acrilici su multistrato e sassi dipinti, realizzate nell'arco degli ultimi cinque anni. “Nel cuore dell'inverno fiorisce la primavera” segna, nel percorso di ricerca dell'artista, una fase di transizione da una pittura ricca di colore, vibrazioni sonora e contaminazioni percettive, verso una nuova maniera, una nuova fase pittorica che ne rivela l'intensa vita interiore. Una mostra che, come preannuncia il titolo, reinterpreta in maniera vivace e originale i temi della rinascita, della consapevolezza e della speranza che rappresentano il fil rouge della manifestazione.


Rossana Ragusa (Ragusa, 1980), artista, musicista, poetessa vive e lavora a Modica. Si è diplomata in Decorazione all'Accademia di Belle Arti "Mediterranea" di Ragusa (2004), conseguendo la specializzazione in Arti visive e discipline dello spettacolo all'Accademia di Belle Arti di Firenze (2007). Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali.


La mostra, aperta fino all'8 gennaio, potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 17.30 alle 22.00.
 

Redazione