Attualità Modica 14/12/2016 10:01 Notizia letta: 902 volte

Modica, novanta cuccioli in attesa di adozione

Sensibilizzare le famiglie
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-12-2016/modica-novanta-cuccioli-in-attesa-di-adozione-420.jpg

Modica - Sono novanta i cuccioli in attesa di un padrone nel canile gestito a Modica dall’OIPA , l’organizzazione intenazionale per la protezione degli animali, è quanto emerso con l’iniziativa “Adotta un Cucciolo” tenutasi domenica 11 dicembre nell’affollatisimo Corso Umberto nel contesto di “Choco Modica”.

Con uno stand i Lions Club di Modica e Ragusa Valli Barocche, che ne è promotore,  alla presenza di cuccioli e di operatori dell’OIPA hanno voluto evidenziare alla cittadinanza ed ai turisti presenti l’importanza di prestare attenzione ai cani sfortunati ed abbandonati e che adesso sono ospiti del canile di Modica in attesa di essere adottati. 

L’iniziativa dei Lions in prossimità delle festività natalizie, intende sensibilizzare la ricerca di famiglie che hanno intenzione di adottare un cucciolo. L’adozione avviene con l’assistenza di volontari che individuano un animale compatibile con le esigenze dell’adottante  forniscono le prime cure e verificano l’ambiente familiare, quindi fuori dal contesto del canile, dando tutte le istruzioni per il cibo e quanto necessario per la buona salute del cane.

“La manifestazione “adotta un cucciolo”,-  sostiene Bruno Fontanella presidente del Lions Club Ragusa Valli Barocche - “ si ripeterà nei prossimi mesi anche perché nello stand organizzato per ChocoModica è stato registrato molto interesse da parte dei cittadini”.

 

Redazione