Appuntamenti Scicli 16/12/2016 17:33 Notizia letta: 160 volte

La cucina del Commissario, a cura di Nanni Nigito

18 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2016/la-cucina-del-commissario-a-cura-di-nanni-nigito-420.jpg

Scicli - Domenica 18 dicembre alle ore 18:00, presso il Cafè Art Gallery, si presenta il libro “La cucina del Commissario – Racconti di ricette tipiche dei luoghi di Montalbano tramandate dai ricordi della Nonna “.


Saranno presenti il curatore Nanni Nigito, lo chef Angelo Di Tommasi, il prof. Toni Iurato autore dei racconti e Mariagrazia Basile della Pasticceria Basile. Modera la serata il giornalista Peppe Savà. A seguire un rinfresco curato dal ristorante di Scicli “La Grotta”.


“Dalla passione per la fotografia e la buona cucina è nata l'idea di un libro che raccontasse, attraverso le immagini e le ricette della tradizione i luoghi televisivi del Commissario più noto d'Italia”- così commenta il curatore, Nanni Nigito - “Quei luoghi che raccontano la possibilità di una vita diversa, anche solo per il breve tempo di una vacanza”


Un libro con grandi e seducenti immagini dei piatti e dei luoghi set della fiction televisiva, il cui book editing è stato affidato all'architetto Valeria Rita Cassarino.

L'evento sarà gratuito ed aperto a tutti.
 

Redazione