Cronaca Vittoria 16/12/2016 10:05 Notizia letta: 403 volte

Titolare di agenzia funebre. Ma anche ricettatore di medicinali

E' stato denunciato M.S., 55 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2016/titolare-di-agenzia-funebre-ma-anche-ricettatore-di-medicinali-420.jpg

Vittoria - E' stato denunciato M.S. vittoriese di 55 anni, titolare di un’agenzia di onoranze funebri di Vittoria accusato del reato di ricettazione.
La polizia, mentre svolgeva un normale controllo per accertare le regolarità delle licenze, ha notato che all’interno del locale venivano custoditi medicinali e apparecchiature sanitarie di sospetta provenienza.
L’uomo non sapeva giustificare la detenzione delle medicine e di quelle apparecchiature, tra le altre bombole di ossigeno, 5 letti e materassi antidecubito, 10 sedie a rotelle, stampelle, tutti di proprietà dell’ASP di Ragusa, molte delle quali con ancora impressa la targhetta riportante la dicitura “Azienda U.S.L. 7” RAGUSA.

Dopo un difficoltoso inventario durato 10 ore, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria hanno sequestrato tutto, affidando il materiale in giudiziale custodia all’ospedale di Vittoria, luogo dove di sicuro è stata trafugata tutta la merca.
Convocati i responsabili dell’Azienda Sanitaria è stato possibile appurare che quasi tutto il materiale fosse di provenienza ospedaliera, salvo alcuni oggetti per i quali non è stato possibile verificare con certezza la provenienza.

Da primi accertamenti, sembra che il titolare dell’agenzia offrisse anche servizi di assistenza domiciliare e per questi motivi si era dotato di tutto l’occorrente, dai medicinali alle apparecchiature sanitarie. A suo dire, alcuni presidi medici gli sono stati lasciati dai parenti dei defunti ai quali lui effettuava il servizio funebre.
Il valore approssimativo di 30.000 euro del materiale rinvenuto fa presumere che il soggetto denunciato, affittando o vendendo il materiale, avrebbe potuto guadagnare ingiustamente laute somme di denaro.
 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif